AAA: sperimentazione su colonnine di ricarica elettrica

05/09/2019

La società RSE, nell’ambito delle proprie attività di ricerca sulla mobilità elettrica e in relazione al proprio parco veicolare, realizzerà nei prossimi mesi un’installazione sperimentale di sistemi di ricarica. Allo scopo vuole dotarsi di 15 colonnine di ricarica (con caratteristiche prestabilite) di diversi produttori, funzionali ad attività quali: sviluppo di software ad hoc; riduzione della potenza impegnata e dei costi connessi; modulazione della ricarica; sviluppo di soluzioni amministrative ah hoc; confronto tecnico-economico per passare a flotta elettrica aziendale; report delle criticità da sottoporre alle Istituzioni.
Con il presente avviso, quindi, RSE ricerca partner industriali che mettano a disposizione i propri sistemi di ricarica più innovativi per lo svolgimento in collaborazione dell’attività sperimentale sopra descritta.
RSE metterà a disposizione dei partner tutte le informazioni e i risultati tecnici derivanti dalla attività di sperimentazione congiunta, suggerirà eventuali migliorie per i prodotti utilizzati e garantirà adeguata visibilità a tutti i soggetti coinvolti tramite canali di divulgazione. E’ previsto un rimborso spese.
Candidature da inviare a ricarica@rse-web.it entro e non oltre il 30 settembre.

 

Aziende in Evidenza