COME RENDERE PIU' EFFICIENTE E PIU' SICURO L'IMPIANTO PRODUTTIVO

09/09/2020

Tre macro aree di competenza nate dalla volontà di offrire un supporto a 360° nella gestione di materiale solido sfuso organico e/o inorganico di varia pezzatura in ogni settore industriale: dal legno alla plastica, dal cemento al recupero inerti, dalla molitoria alla mangimistica, e tanto altro.


AIRFLASH & AIRFOM - CANNONI AD ARIA COMPRESSA


Impianti di fluidificazione ad aria compressa per materiali granulari stoccati in silos, tramogge, celle di carico, canale di raccordo, etc. Il cannone AIRFLASH, alimentato con aria compressa (Pmax 10bar), genera un’onda d’urto che agisce direttamente sul materiale da sbloccare, senza sottoporre a sollecitazioni le strutture di stoccaggio. L’azione fluidificatrice del cannone è migliorativa rispetto ai tradizionali sistemi a vibrazione il cui utilizzo è spesso controproducente in quanto aumentano il livello di compattazione del materiale, arrecano danni alle strutture e causano inquinamento acustico. Come diverse e molteplici sono le realtà industriali, così ampia e variegata è la gamma di cannoni Barra Project, idonea all’attrezzaggio di strutture di stoccaggio di diversa tipologia e dimensione (gamma cannoni da 0,5 lt a 150 lt; temperature di applicazione (-10÷100 °C); possibilità di installazione anche zone soggette a fenomeni di corrosione e/o irraggiamento termico). I vantaggi più significativi sono i seguenti: riduzione/annullamento dei rischi di fermo impianto per blocco delle strutture di stoccaggio; maggior sicurezza per gli operatori di zona grazie alla eliminazione di interventi manuali diretti per lo sblocco dei materiali, e niente più ingressi di persone in silos di stoccaggio; movimentazione continua del materiale e azione pulente delle strutture, evitando così la creazione di zone morte ove il materiale è a rischio deterioramento per lunghi periodi di stazionamento e si ottimizza la capacità della struttura di stoccaggio.


ECOFOG - IMPIANTI DI NEBULIZZAZIONE PER ABBATTERE LE POLVERI INDUSTRIALI


Grazie alla produzione di nebbia mediante nebulizzazione di acqua a basse pressioni (aria 2÷3bar; acqua 0,2÷0,5bar), la tecnologia ECOFOG capta le particelle di polveri evitandone la dispersione in ambiente. Non sono più necessarie le classiche procedure di raccolta e smaltimento delle polveri (cosa che avviene per i sistemi di filtrazione tradizionali). I principali vantaggi possono essere così riassunti: apporto infinitesimale di acqua, infatti il materiale non si bagna e non sono quindi necessari trattamenti di essicazione; facilita la movimentazione di materiali altamente volatili, difatti con una nebulizzazione costante riesce ad appesantirne le particelle riducendone così la dispersione.


RASKIA - PULITORI PER NASTRI TRASPORTATORI IN GOMMA


Pulitori semplici, robusti e poco ingombranti. Grazie a lame raschianti a settori modulari e ad ammortizzatori in elastomero è garantita l’aderenza continuativa sul tappeto anche in presenza di difformità dello stesso ed in condizioni di usura della lama raschiante. I pulitori RASKIA adottano diverse soluzioni di tensionamento: meccanico, pneumatico e pneumatico auto-alimentato ricaricabile, appositamente studiato per quelle posizioni difficilmente accessibili.
Un team di engineering giovane e dinamico, una produzione agile e snella, anni di esperienza, realizzazione di soluzioni ad hoc, possibilità di installazioni sperimentali, sono gli ingredienti di Barra Project International che mette a disposizione del mercato i propri prodotti totalmente made in Italy.  - Non vendiamo prodotti, forniamo soluzioni!


Foto in alto a sx: AIRFLASH Cannoni Aria Compressa


Foto in alto a dx: ECOFOG Abbattimento Polveri


Foto in basso: RASKIA Pulitori


X

 

Aziende in Evidenza