Guidata dall'innovazione. Alimentata dai rifiuti

09/09/2019

Andion è una società in grado di offrire soluzioni per la produzione di energia rinnovabile da digestione anaerobica e trattamento acque reflue e per la gestione dei rifiuti stessi.
Gli ingegneri, i chimici e i biologi di Andion hanno più di 20 anni di esperienza nella progettazione, costruzione e manutenzione sia di impianti di produzione di energia da digestione anaerobica dei rifiuti (integrati con il trattamento del digestato solido e del digestato liquido derivanti dalla digestione stessa) che di trattamento delle acque reflue industriali.
Andion offre una soluzione "chiavi in mano": dalla fase preliminare di valutazione (studi di fattibilità, prove pilota, autorizzazioni) fino all'ultimo stadio di costruzione oltre a servizi di assistenza e manutenzione di tali impianti. Il business di Andion si concentra principalmente su progetti legati a:
- valorizzazione di rifiuti, scarti industriali e biomasse agricole e zootecniche tramite produzione di energia elettrica, termica e biometano e produzione di compost di qualità
- restituzione della frazione liquida trattata adatta allo scarico nel corpo ricettore identificato. L’esperienza maturata in questo settore consente ad Andion di trattare differenti matrici, anche simultaneamente, quali rifiuti organici municipali, pollina, letame, scarti agricoli, scarti di macellazione, fanghi di depurazione, scarti dell’industria alimentare
- trattamento delle acque reflue industriali con particolare applicazioni per l’industria cartaria, farmaceutica, chimica, alimentare, tessile
- analisi dei processi industriali produttivi allo scopo di valutare idonee soluzioni tecniche volte alla riduzione dei consumi idrici, di energia e di materie prime o prodotti chimici.
Andion rende il trattamento dei rifiuti organici e delle acque reflue efficiente, affidabile, sostenibile ed economicamente redditizio. Grazie alla comprovata esperienza e alla capacità di proporre soluzioni personalizzate, l’azienda può soddisfare le più svariate necessità dei clienti e garantire un’altissima efficienza per tutta la durata della vita dell’impianto, ottimizzando le rese e riducendo i consumi, anche proponendo interventi di revamping su impianti esistenti.
La sede principale del nuovo Gruppo è a Milano, dove risiede il fulcro storico di eccellenza ingegneristica. È stata, inoltre recentemente aperta la sede di Andion North America a Vancouver, in Canada. La presenza di Andion si espande, poi, in Medio Oriente, nella parte settentrionale dell'Europa e in Estremo Oriente attraverso la presenza di partner in loco, in grado di rintracciare nuove opportunità di business.

 

Aziende in Evidenza