KiSS Misano 2018 differenzia al MotoGP

04/09/2018

Nexive, operatore privato del mercato postale, sostiene anche quest’anno KiSS Misano (Keep it Shiny and Sustainable), il programma di sostenibilità ambientale e sociale del Gran Premio di moto in programma dal 7 al 9 settembre a Misano (RN) sul tracciato romagnolo intitolato a Marco Simoncelli. Coordinato dalla società Right Hub, l’iniziativa coinvolge team, piloti, tifosi e imprese allo scopo di ridurre l’impatto ambientale dell’evento e sensibilizzare il grande pubblico su temi come la sostenibilità e la tutela dell’ambiente, attraverso buone pratiche di riciclo e raccolta differenziata.
L’obiettivo di Nexive, all’interno del programma Kiss, è quello di promuovere la cultura del riciclo dei materiali che si traduce nell’iniziativa “Ricicla & Vinci”. I tifosi e appassionati che saranno presenti all’evento sportivo, infatti, vedranno posizionata una struttura speciale per la raccolta differenziata della carta presso la Tribuna E. Tutti coloro che getteranno i propri rifiuti di carta all’interno del contenitore avranno la possibilità di aggiudicarsi un gadget “green”, vale a dire una matita che, una volta esaurita, potrà essere piantata nel terreno per dare vita ad una pianta di basilico.
“Siamo felici di sostenere anche quest’anno KiSS Misano - dichiara Michel Bagli, direttore marketing di Nexive - perché siamo convinti che grandi eventi come il Moto GP possano essere un’occasione rilevante per trasmettere al più ampio numero di persone possibile i valori della tutela ambientale e dello sviluppo sostenibile, spiegando come comportamenti sostenibili quali per esempio la raccolta differenziata della carta debbano ormai entrare a far parte delle nostre abitudini quotidiane. La sostenibilità da sempre fa parte del DNA di Nexive, come dimostra per esempio il nostro impegno costante nella mitigazione e compensazioni delle nostre emissioni di CO2, la nostra scelta di puntare sulla ciclologistica, prediligendo le biciclette per le consegne in città e la sostituzione delle buste standard con le eco-buste, realizzate in materiale riciclato che possono essere gettate nella raccolta differenziata della carta”.

 

Aziende in Evidenza