Passo dopo passo verso la ISO 14001

06/10/2020

Tutti noi siamo chiamati a dare un contributo alla tutela dell’ambiente e al raggiungimento degli obiettivi climatici. Per qualunque azienda che desideri intraprendere questo cammino, l’introduzione di un sistema di gestione ambientale a norma ISO 14001 è un passaggio obbligato. Questo standard consente un miglioramento continuo delle prestazioni ambientali, contribuendo così alla tutela delle risorse naturali e al raggiungimento degli obiettivi ambientali della società.


Verso la certificazione ISO 14001


Come prendere tuttavia una decisione consapevole per l’introduzione di un sistema di gestione ambientale e l’ottenimento della certificazione ISO 14001? Quali sono i principali requisiti della norma e come fare per implementarli? Quali vantaggi offre la norma e quali costi comporta? Nel whitepaper messo a disposizione in forma gratuita da Quentic sono raccolte tutte le conoscenze necessarie e un piano di attuazione concreto con check-list dettagliate. Scaricando il whitepaper gratuito  si scoprono: una panoramica dell’ISO 14001; i requisiti della norma; un piano di implementazione; un’analisi costi-benefici; la check-list delle cose da fare.


Quentic: esperto e partner della gestione ambientale


Quentic, la soluzione software per la gestione HSE e CSR, è particolarmente adatta ad aiutare gli utenti a implementare, mantenere e migliorare un sistema di gestione ambientale completo in conformità con la norma ISO 14001. Lo conferma costantemente anche Dekra Assurance Services con i suoi regolari audit.

 

Aziende in Evidenza