Per gli acquisti professionali c'e' Manutan

29/10/2020

Manutan Italia (filiale della multinazionale francese Manutan International) è da 30 anni specializzata nella vendita a distanza di forniture industriali (MRO). Con oltre 10.000 clienti aziendali, si propone come unico fornitore ad aziende private, enti pubblici e liberi professionisti.
La gamma di prodotti, unica nel suo genere e in continua espansione, comprende 8 categorie merceologiche: sicurezza (dell’ambiente e delle persone), magazzino, igiene, ufficio, imballaggio, forniture industriali ed utensili, spazi esterni e ristorazione.
Mai come in questo momento storico, la sicurezza e l’igiene assumono un’importanza cruciale nelle scelte d’acquisto delle aziende.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria il team di specialisti di Manutan si è subito attivato per garantire ai propri clienti la fornitura di tutti i dispositivi di protezione individuale atti ad evitare il contagio, oltre che di detergenti, gel igienizzanti e prodotti per garantire la massima igiene e il rispetto delle normative in vigore, sia in ambito personale che lavorativo al momento della ripartenza.
Sicurezza e igiene sono da sempre due cardini su cui l’azienda fonda il proprio know-how. Più di 2000 prodotti e accessori per la pulizia, oltre 2500 articoli per la raccolta differenziata pratici e resistenti, oltre che gradevoli alla vista per gli uffici e le aree comuni. Un aspetto non trascurabile è la gestione di rifiuti pericolosi, per cui Manutan propone contenitori per liquidi pericolosi, pile, raee e rifiuti sanitari che rispettino in primis le norme vigenti.
A rafforzare l’importanza della protezione dell’ambiente, Manutan offre una vastissima gamma di assorbenti industriali, la soluzione più semplice ed immediata in caso di sversamenti di sostanze pericolose e inquinanti. L’importanza di un intervento tempestivo e con i giusti prodotti garantisce un risultato efficace e immediato nelle operazioni di ripristino di terreni, falde acquifere e di qualsiasi ambiente di lavoro.
Il concetto di protezione dell’ambiente si allarga poi alla categoria dell’imballaggio/packaging, in cui l’offerta di Manutan spazia dal materiale di riempimento biodegradabile in fibra di legno, ideale alternativa al pluriball, ai contenitori monouso compostabili per l’industria alimentare.
Grazie a un magazzino di 190.000 mq, l’azienda è in grado di consegnare in 48 ore gli oltre 100.000 prodotti visibili sull’e-commerce di proprietà (www.manutan.it). E comunque, oltre al canale digital, vanta una rete di professionisti in tutta Italia e un team dedicato a soddisfare le richieste di prodotti su misura, personalizzazioni e servizi a valore aggiunto (progettazione, montaggio, smaltimento). Manutan supporta le aziende anche con diverse soluzioni di e-business che permettono di risparmiare tempo e denaro in un’ottica di TCO.

 

Aziende in Evidenza