linkedin google-plus

logo

REPERTORIO

DELL'AMBIENTE

 

Ricicla il divertimento

20/04/2017 -

l 21 e 22 aprile, in occasione della Giornata mondiale della Terra, a Cinecittà World l'attenzione al pianeta permetterà di entrare gratis: per la prima volta in un parco divertimenti il biglietto di ingresso potrà essere acquistato con bottiglie di plastica usate.
Ogni bottiglia inserita nell’eco-compattatore posto all'ingresso del parco varrà 50 centesimi: sarà quindi possibile inserire tante bottiglie quante sono necessarie per il raggiungimento del prezzo del biglietto (24 euro per gli adulti, 19 euro il ridotto e 12 euro il pomeridiano che potranno essere sostituiti da 48, 38 o 24 bottiglie usate).
Tutte le bottiglie raccolte saranno riciclate e torneranno a nuova vita, promuovendo l'economia circolare.
Con l'occasione, il parco inaugura la nuova area "MagicaMente Plastica" realizzata in collaborazione con Corepla. Si tratta di un percorso edutainment rivolto alle scuole per raccontare ai bambini e agli studenti, attraverso la magia, tutti gli utilizzi della plastica, dal riciclo alle innumerevoli trasformazioni a cui questo materiale si presta. Magic Studio ha realizzato un format per consentire non solo agli istituti in gita a Cinecittà World, ma anche ai visitatori, di interagire attraverso esibizioni con la magia della plastica.
“L’iniziativa mira a sensibilizzare anche i più giovani a tematiche così importanti - afferma Stefano Cigarini, AD di Cinecittà World - come quelle del rispetto dell’ambiente, con gesti concreti trasformando il rifiuto in risorsa”.
“Il format MagicaMente Plastica - spiega Antonello Ciotti, presidente di Corepla - racconterà la magia della trasformazione di questo materiale che, se correttamente raccolto e riciclato, torna a nuova vita sottoforma di nuovi utili prodotti. Perché la plastica, materiale moderno e sempre in evoluzione, ben si presta ad essere rappresentata come un mondo magico ma anche e soprattutto ricco di ricerca e innovazione, che produce nuova occupazione e sviluppo per tutto il Paese”.

 

 

<- Torna all'elenco completo delle notizie

 

Il robot Liam ricicla gli iPhone

21/04/2017 -

L’impegno di Apple nei confronti della tutela dell’ambiente passa anche dall’incrementare...

Un sistema ibrido per l’energia rinnovabile

20/04/2017 -

La natura fluttuante dell’energia solare è una delle principali barriere che...

Da biorifiuti a prodotti chimici industriali

20/04/2017 -

La prima generazione di biotecnologia bianca era basata sulle materie prime...

Una migliore gestione dei rifiuti grazie ai microrganismi

20/04/2017 -

La gestione dei rifiuti rappresenta una sfida importante in Europa e...

Il telecontrollo del ciclo idrico integrato

20/04/2017 -

Lacroix Sofrel appartiene al gruppo Lacroix (3900 persone e un fatturato...

Elenco completo delle news

 

 

Pubblindustria Srl - Sede Operativa: Via Chiassatello/Corte Sanac, 100 - 56121 Pisa - Tel. 05049490 - Fax 0506069800 P.I. 01103620504