"Ricicla il tuo viaggio" in Cile

23/07/2019

Latam Airlines ha fatto un altro passo avanti nella sua strategia per la sostenibilità lanciando il programma “Ricicla il tuo viaggio”, un'iniziativa che consentirà il riciclo dei rifiuti su tutti i voli nazionali in Cile. Si tratta di un programma che cambia la “destinazione” dei rifiuti, infatti i contenitori utilizzati sui voli Latam saranno riciclati, separando alluminio, vetro e plastica. Questo programma aziendale, che sarà attuato in una prima fase su tutti i voli all'interno del territorio cileno, si espanderà gradualmente in tutti i Paesi in cui la compagnia aerea opera, così da arrivare in futuro a riciclare il 100 percento dei rifiuti.
Tra agosto e dicembre di quest'anno saranno riciclate più di 20 tonnellate di rifiuti prodotti sui voli nazionali, ma entro la fine del 2020 è previsto il riciclo di oltre 55 tonnellate di rifiuti all'anno.
“Ricicla il tuo viaggio” avviene in più fasi, iniziando a bordo dell'aeromobile quando l'equipaggio distribuisce ai passeggeri i prodotti Latam, continua quando li raccoglie e procede a separare alluminio, vetro e plastica. All'atterraggio, LSG Sky Chefs, fornitore della compagnia aerea, riceve i rifiuti separati e pronti per essere riciclati, e li trasporta nei diversi centri di riciclo.
Il programma da poco lanciato fa in effetti parte della strategia di sostenibilità “Insieme, più sostenibili” della compagnia, che si sta sviluppando da oltre un decennio e che ha permesso a Latam di essere uno dei tre gruppi di compagnie aeree più sostenibili al mondo secondo l'indice di sostenibilità Dow Jones.

 

Aziende in Evidenza