RiciClick: il riciclo dell?acciaio fotografando

21/02/2017

Imparare a differenziare ed avviare al riciclo degli imballaggi in acciaio è facile come un click! Ricrea, il Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi in acciaio, lancia il contest fotografico “RiciClick”, un nuovo progetto educational dedicato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado.
Per partecipare è sufficiente inviare uno scatto realizzato con il telefonino su un tema a scelta tra i due previsti: “Cose buone nell’acciaio”, dedicato agli imballaggi per alimenti, e “Mi rifiuto”, volto a sviluppare maggiore consapevolezza su come fare la raccolta differenziata e avviare a riciclo nel modo corretto gli imballaggi d’acciaio come scatolette, barattoli, scatole, lattine, fusti, bombolette, tappi e chiusure.
Il sito dedicato al progetto www.riciclick.it mette a disposizione degli insegnanti e dei ragazzi informazioni e strumenti accessibili e divertenti, come il filmato "A come acciaio" e i tutorial per imparare a migliorare la propria tecnica fotografica, a cura di un fotografo professionista.
Per partecipare al contest basta inviare entro il 7 aprile 2017 il proprio scatto attraverso l’app RiciClick che può essere scaricata gratuitamente da App Store o Google Play.
Le foto migliori saranno premiate da una giuria composta da un fotografo, un esperto di comunicazione, un giornalista, un insegnante e un rappresentante di Ricrea, e saranno riprodotte su uno speciale supporto realizzato in acciaio ed esposte in una mostra realizzata in occasione dell’evento di premiazione del 28 aprile. Una selezione di 100 foto sarà pubblicata nella gallery presente sul sito www.riciclick.it.

 

Aziende in Evidenza