Lo spettacolo del carnevale attira sempre tanta gente ed e’ questa una buona occasione per fare informazione, anche se in modo decisamente originale.
Il tema dell’edizione 2019 del carnevale di Paternopoli, in provincia di Avellino, e’ l’inquinamento globale, un argomento perticolarmente sentito dalla popolazione paternese, che concentra tutti gli sforzi nella strategia di valorizzazione delle eccellenze agroalimentari e vinicole, con uno sguardo attento all’ambiente e alla tutela delle risorse.
Il carro principale e’ un Gulliver, spinto da una tartaruga marina in difficolta’.
Ortaggi e vino, prodotti tipici della citta’, sono i protagonisti di altri carri che mettono in luce l’impegno degli abitanti nella salvaguardia dell’ambiente e della terra.
A rappresentare l’indifferenza alle tematiche ambientali mostrata da buona parte della popolazione, e’ invece un altro carro in cui sono state riprodotte maschere e personaggi intenti a giocare alle slot machine e ai gratta e vinci.
L’intera comunita’ e’ stata impegnata, per mesi, nella costruzione delle opere che vengono esibite nei giorni della sfilata.
- 01/03/2019

Il carnevale sostenibile
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email