Nippon Gases, la filiale europea di NSHD, ha recentemente firmato un accordo strategico per investire in Hysytech, azienda specializzata nella progettazione, nello sviluppo e nella costruzione di soluzioni chiavi in mano nel campo della chimica verde e dei biocarburanti alternativi come il biometano, il bioGNL e il bioH2.
Il know-how e l’esperienza di Hysytech nel trattamento chimico, nella criogenia, nel recupero e nella purificazione dei gas applicati alla produzione di biocarburanti e alla termovalorizzazione dei rifiuti si sposa perfettamente con la leadership di Nippon Gases in tecnologie quali la combustione, il trattamento delle acque reflue, la produzione di idrogeno e di syngas, nonché con i suoi più elevati standard di sicurezza in tutti gli aspetti della catena di fornitura dei gas industriali e con la visione di una vera e propria Economia Circolare.
Nell’ambito di questa unione, Hysytech consolida la sua posizione di fornitore di punta di apparecchiature e tecnologie sul mercato. Per Nippon Gases, Hysytech diventa il fornitore di riferimento per il suo modello di business nei progetti di Carbon Neutrality.
Nippon Gases e Hysytech credono fermamente che questa partnership porterà all’industria soluzioni innovative e personalizzate per supportare i clienti nel loro percorso verso la Carbon Neutrality.
“L’accordo firmato con Nippon Gases – commenta Andres Saldivia, Business Developer di Hysytech – è un passo importante nel percorso di crescita che l’azienda sta portando avanti, perché consente di unire i punti di forza delle due imprese per cogliere le opportunità di rilievo del mercato”.
“È per noi motivo di orgoglio e soddisfazione – chiosa Massimiliano Antonini, Managing Director di Hysytech – poter partecipare insieme a società leader come Nippon Gases al processo di decarbonizzazione e dare piena attuazione a questa partnership strategica”.